Chi siamo

Un po’ di noi….

La nostra realtà nasce dal desiderio di costruire un’esperienza musicale attraverso la quale comunicare la passione, le emozioni, i contenuti e l’armonia, che sono alla base del nostro gruppo, affinchè chi ci ascolta possa prendere ( da qui il termine “take it” ) questo nostro piccolo, ma prezioso bagaglio, e portarlo a casa con sè.

Musica Soul : essenza d’anima nera…

La musica abita nel cuore, nella mente, nei ricordi del tempo. La musica fa amare, ridere e piangere, perchè la musica è vita, energia da non fermare e da respirare a pieni polmoni nell’incontro con l’altro. Sentiamo questo come uno dei grandi messaggi che i canti Spirituals e Gospel hanno tramandato nel tempo, come una eredità gratuita e sofferta che, il popolo schiavo, ha consegnato alla storia e alla coscienza dell’intera umanità. Noi ci sentiamo parte di questo grande mondo, che interpreta, attraverso arrangiamenti, sia innovativi che tradizionali, un genere musicale che non viene da noi ma dai campi di cotone e, dall’istintivo desiderio di libertà …… E che, nella lunga e ricca evoluzione della black music, ha trovato forme espressive ( come il Soul ) che hanno continuato, seppur in contesti e con messaggi diversi, a generare emozioni.

La formazione attuale

Il 2007 vede la nascita del nostro gruppo che, evolvendosi nel tempo, concretizza l’unione di 9 voci : Linda Bergamini, Sara de Palma, Camelia Mihailescu, Astrid Magni, Rosemary Seganfreddo, Sauro Capelli, Raimondo Venturoso, Tino Bertoli e Roberto Gandossi, un esperto pianista Stefano Maffeis, da anni musicista di gruppi Gospel e Jazz, nonchè promotore di gemellaggi con artisti stranieri in Italia, Jurij Roncan, batterista e percussionista eclettico che, con il suo bagaglio musicale costruito in decenni di esperienza, è la nostra base ritmica, Carlo Viviani, bassista colonna portante e fondamentale del gruppo e l’ultimo arrivo Antonio Ferrari, chitarrista e anima funky dei Take It.

Infine…..

Il nostro amore per la musica ed una innata teatralità, fanno sì che uno spettacolo possa farvi vivere momenti musicali emozionanti, conducendovi nel mondo da noi creato. Un mondo dove potrete prendere tutto ciò che più amate……suoni, parole, canzoni, emozioni, sorrisi e perchè no….un pò di commozione. Take it!

TAKE IT presentazione